26 gennaio 2008

Basta con le frattaglie!

Grazie Mastella, grazie Dini, grazie a tutti i signori che ancora una volta preferiscono i propri interessi personali all’interesse di noi cittadini.


Grazie per aver fatto cadere il governo dopo 20 mesi difficili, per aver cancellato in un minuto il risanamento della finanza pubblica, le liberalizzazioni, il ritiro delle truppe dall’Iraq, gli sgravi fiscali per le famiglie, l’aumento delle pensioni, la tutela dell’ambiente e la sicurezza sul lavoro e tutte le buone cose che il governo Prodi con fatica era riuscito comunque a realizzare o i bei progetti che stava portando avanti…

Grazie per averci dato ancora una volta la certezza che la Politica in Italia non è degna di questo nome.

Grazie per aver reso vani tutti gli sforzi degli onesti militanti che sui territori si spendono per portare avanti campagne, per contattare le persone, parlare alla gente e spiegare che non è vero che tutto ciò che riguarda la Politica è fatto di corruzione e di sporchi giochi di potere e ricatti.

Grazie per aver buttato fango su tutti, indistintamente, e aver riconsegnato il nostro Paese nelle mani di questa “destra”.

Grazie per lo schifo a cui abbiamo dovuto assistere in questi giorni…

Io sono stanca di quelli che il giorno prima dichiarano una cosa per smentirsi il giorno dopo, stanca di politici corrotti, di voltafaccia, di ricatti. Io ho sempre partecipato attivamente alla vita Politica della mia Provincia e mi sento di potermi definire una persona onesta, trasparente, desiderosa di Diritti e non di favori e come me vedo tanti che lavorano e si impegnano. Per queste scene che ci offre il quadro nazionale mi sento offesa, amareggiata, delusa perché so che la gente cataloga il mondo Politico ovviamente in base a ciò che vede e sente e…come negare che sia uno schifo?

Ma non siamo tutti uguali! E credo che molti come me credano in una politica chiara, trasparente, onesta, giusta, democratica e chiedano questo alla politica attuale, sia a destra che a sinistra.

E’ evidente che non possiamo più accettare che un Partitino di tre persone metta in discussione il futuro di 60 milioni di italiani. La Politica del centrosinistra è l’unica che potrà dare risultati positivi purchè venga cambiata quella porcata di legge elettorale, voluta dal centrodestra.

Vero

2 commenti:

  1. Non posso che unirmi al grido: basta con le frattaglie!!!
    Alla legge elettorale, solitamente, viene dato il nome dell'autore - Matterellum da Mattarella, Porcellum da Calderoli (mi pare evidente) - per la nuova legge elettorale io proporrei il m
    nome Anti-frattaglie...sbarramento tra il 10 e il 15 per cento così vediamo poi dove vai se sei il re di Ceppaloni (3.400 abitanti) e nel resto d'Italia non prendi un cazzo di voti...
    buone cose a tutti

    RispondiElimina
  2. Ho tolto gli Occhiali da Sole e … Grazie Romano



    La sua immagine mediatica è terribile; ha una capacità oratoria che solo un professore un po’ anzianotto; credo che rappresenti in toto l’immagine dell’Italia che stagna …. Ma non è che guardiamo il mondo con gli occhiali da sole ? Voglio dirlo con franchezza: Romano Prodi è un Mito! La prima volta che salì al governo permise all’Italia di entrare nella zona Euro, contro le previsioni di tutti i nostri partner che la credevano una pia illusione, permettendo all’Italia di approdare in un mercato sicuro e di non cadere nel circolo vizioso che, come accadde in Argentina, si alimenta dei debiti sul debito pubblico gravanti proprio sul debito pubblico. Insomma come la prospettiva che ci si ripresentava due anni fa, dopo 5 anni di politica economica fallimentare del governo Berlusconi, che aveva seccato il disavanzo primario (soldi messi da parte per le emergenze) , accresciuto il rapporto deficit/PIL, e ridotto il PIL. In questi due anni il Nostro Presidente è stato preso per l’assassino del popolo, il tassatore dei lavoratori, colui che odia talmente tanto i cittadini da volerli dissanguare: Palle gente! Romano ha risistemato,ancora, una situazione macroeconomica che era pessima, tanto che le agenzie di Rating Internazionale, che avevano scalato di un punto l’Italia dopo il quinquennio Berlusconiano, da due mesi stanno riconsiderando il tutto e ci avrebbero restituito il punto se non fosse stato per il caro Mastella! E poi, siamo seri, ma Tu ( dico proprio a Te), immaginati di dover coordinare una coalizione allucinata composto da antiliberali da accordare con liberali,papisti da accordare con ateisti, ecologisti da accordare con i Verdi (la frase è paradossale solo nella forma); Ora non so tu : io personalmente mi sarei presentato alla seconda riunione con una Desert Eagle! Ma lui No! Lui ha traghettato una coalizione instabile dal primo giorno, con una maggioranza inesistente, per due anni, facendo passare delle riforme importanti, ma soprattutto risanando l’economia. Lo so che non si vede nelle buste paga oggi, ma si vedrà dall’anno prossimo, perché il politico stupido concede un po’ a tutti per far vedere che è bravo, il politico intelligente invece studia strategie economiche nel medio-lungo periodo che garantiscano ad un paese di ripartire. Il Presidente Prodi ha messo in gioco per la seconda volta la sua credibilità politica in nome della Nostra Italia, è stato accoltellato dagli amici e da suo figlio, ma io, come nipote, mi sento di doverlo ringraziare del suo coraggio, del suo patriottismo, della sua altezza morale ed eroismo politico nell’aver voluto fare tutto come Costituzione Comanda; perché in democrazia la forma è sostanza. Grazie Romano, sei stato un Mito.

    RispondiElimina