10 gennaio 2008

Stanno nascendo i GIOVANI DEMOCRATICI!

In provincia di Lecco è attivo il Comitato dei Giovani Democratici che nei prossimi mesi si impegnerà a organizzare anche nella nostra provincia la costruzione di questa nuova organizzazione.

Crediamo infatti che questo movimento, che affianca il Partito Democratico sostenendolo, sia un grande stimolo per mantenere viva la discussione sul mondo giovanile, sulle sue aspettative e sulle sue potenzialità, e sia una grande risorsa a cui attingere per il rinnovamento della classe politica.

Ma questo movimento lo vogliamo costruire insieme a tutti i giovani come te, con modalità nuove, con forme che garantiscano il coinvolgimento in primo luogo di coloro che hanno partecipato alle primarie del 14 ottobre, ma anche di tanti altri ragazzi e ragazze!

Tra MARZO E APRILE si terranno in tutta Italia le primarie dei Giovani Democratici e in occasione di questo appuntamento anche nella nostra provincia dobbiamo lanciare una grande mobilitazione!

I temi che noi abbiamo a cuore riguardano il futuro delle giovani generazioni, questioni concrete come lo sviluppo sostenibile, la politica come servizio alla cittadinanza e non come interesse personale, la lotta contro le mafie, l’eliminazione dei privilegi per premiare meriti e permettere competitività, il lavoro sicuro, il finanziamento della ricerca e dell’istruzione, la possibilità di costruirsi il proprio futuro in piena autonomia.

Ci proponiamo di diffondere nei giovani l’interesse per l’attività politica, di sensibilizzarli sulle problematiche economiche e sociali, con particolare attenzione al nostro territorio, dare la possibilità ai ragazzi di utilizzare le proprie competenze, conoscenze e risorse e stimolare i propri interessi, tenere alti i nostri ideali nelle esperienze del quotidiano.

Ci incontreremo per discutere e approfondire tematiche di attualità, organizzeremo incontri pubblici con esponenti politici e della società civile e gestiremo il sito internet.

Se sei interessato a tutto questo o vuoi esprimere il tuo parere ti invitiamo a partecipare al blog o a contattarci!

Nessun commento:

Posta un commento