La vicenda di Napoli e' inqualificabile da ogni punto di vista, e' un atto vigliacco e intimidatorio:
- calpesta la dignità delle donne, di tutte le donne, in un momento particolare di grande solitudine e sofferenza.
- l'irruzione gratuita delle forze dell'ordine offende anche la professionalità dei medici che avevano unicamente applicato la legge.
- la stessa modalità adottata sulla base di una pura denuncia anonima, esprime violenza, ottusità, prevaricazione.
Nell'esprimere solidarietà alla donna di Napoli che ha subito questa grave prevaricazione, denunciamo con forza questi atti. Vigileremo, soprattutto in Lombardia, affinchè la 194 sia applicata alla luce del dettato costituzionale, impiegando tutti gli strumenti possibili, anche legali, perché sia garantita l'autodeterminazione delle donne.
Vero
Penso che i poliziotti a napoli avrebbero altre cose da controllare e altri posti in cui verificare il rispetto delle leggi, invece come capita troppo spesso ci si accanisce contro i deboli...
RispondiEliminabella roba! :(
bibo
...Caccia alle streghe!
RispondiElimina...Di colpo siamo proiettati nel medioevo, alto o basso non mi ricordo, so che è squallido, molto squallido, fortunatamente ci sono ancora donne, ma anche uomini che difendono la libertà e la dignità delle persone.
Peccato che la mamma di Ferrara non la pensasse come noi...
Di primo acchito, una volta ascoltata la notizia, ho pensato la stessa cosa di Bibo.
RispondiEliminaPoi sono stato assalito dalla tristezza e ho provato una grande incazzatura verso chi usa questi temi e la sofferenza delle persone per speculazioni politico-elettorali.
Oggi abbiamo avuto, però, una grande dimostrazione di orgoglio da tutte quelle persone - in particolare donne - che hanno manifestato in tutte le piazze d'Italia in difesa della legge 194.
Michele
la soluzione all'aborto la si trova fornendo sostegno alla donna, non certo con la demagogia di ferrara&co.
RispondiEliminala libertà delle donne sta venendo messa sotto i piedi. è riprovevole. da che mondo e mondo una scelta così delicata e personale è dovuta diventare un'arma politica pro-consenso?
non ci sono parole. ennesima dimostrazione da paese delle banane.
Non lasciamoci prendere in giro.
http://www.firmiamo.it/liberadonna
martina