Il 14 marzo il tour di Walter Veltroni si è fermato a Lecco!
Il Cinema Nuovo alle 14 ha già una fila di persone che aspettano fuori dalle porte e l'attesa è ancora lunga. Finalmente alle 15.30 arrivano i pullman e noi Giovani Democratici accogliamo Walter con le nostre magliette ricordandogli che "A LECCH EL FEM!". Come noi tanti ragazzi e ragazze provenienti dalle scuole superiori e dalle università di Lecco lo salutano con striscioni e applausi. Dopo il discorso agli artigiani Veltroni si rivolge ai giovani: "Primo provvedimento sarà per risolvere la precarizzazione della vita dei ragazzi e delle ragazze"!
Dal programma del Partito Democratico:
- Favorire l’accesso dei giovani al lavoro stabile
Troppi giovani sono ora “intrappolati” troppo a lungo, spesso per anni, in rapporti di lavoro precari. Questa situazione va contrastata da una parte facendo costare di più i lavori atipici e di meno il lavoro stabile; dall’altra favorendo un percorso graduale verso il lavoro stabile e garantito, con varie misure (...).
- Contratti "atipici"? Devono costare di più.
I contratti temporanei dovrebbero essere utilizzati soltanto per prestazioni lavorative veramente a termine, riducendone la durata massima a due anni e imponendo ai datori di lavoro che li utilizzano il pagamento di contributi più elevati per l’assicurazione contro la disoccupazione. Infatti, chi è assunto con contratti a termine ha più probabilità di diventare disoccupato. Il datore di lavoro deve perciò contribuire a coprire questo rischio, più di quanto avvenga con altri contratti. Altrimenti il costo della flessibilità graverà solo sui contribuenti.
Ecco il discorso integrale di Veltroni a Lecco da Democratica TV.
Ecco il discorso integrale di Veltroni a Lecco da Democratica TV.
Ciao ragazzi. Bello questo video, devo dire che dell'iniziativa di Lecco ho splendidi ricordi. Buon lavoro per le prossime settimane e continuate a seguirmi.
RispondiEliminacon affetto
WV
ciao walter e grazie del commento :D
RispondiEliminama nelle foto dei manifesti quanti anni avevi? 25??? :D
ottimo sketch!
bibo
complimenti per l'ottima riuscita dell'iniziativa soprattutto per i giovani democratici !!!
RispondiEliminaa rai tre la notizia di più risalto è stata la mitica maglietta...
I giovani hanno idee sono brillanti ma soprattutto ...FANNO
bravi bravi bravi