24 giugno 2011

GIOVANI DEMOCRATICI A ROMA...SULLE ORME DELLA COSTITUZIONE E DELLA REPUBBLICA


Sono quattro i giovani lecchesi che hanno partecipato alla proposta dei GIOVANI DEMOCRATICI LOMBARDIA “Viaggio a Roma. Sulle orme della Costituzione e della Repubblica” che si è svolta nella Capitale da martedì 21 al giovedì 23 giugno 2011.

Serena Tentori di Barzago, Franesco Stravino di Calco, Riccardo Magni di Missaglia, Prashanth Cattaneo di Lecco sono i giovani della provincia di Lecco che si sono recati a Roma per visitare i luoghi della politica italiana ed incontrare i Politici del PD e i Giovani Democratici del Lazio.

Il programma ha previsto martedì pomeriggio la visita guidata alla Camera dei Deputati, la partecipazione ai lavori del Parlamento, incontro e cena con i parlamentari, tra cui anche l’On. Lucia Codurelli e il Sen. Antonio Rusconi del nostro territorio; mercoledì il gruppo ha assistito al discorso di Berlusconi in Parlamento dopo la fiducia al Governo e la replica dell’On. Rosy Bindi del PD che ha sottolineato che l’alternativa politica esiste e che il Paese auspica ad un cambiamento radicale nell’amministrazione del paese, un cambio che solo il PD può garantire.

È seguita la visita al Colosseo e l’incontro con i GD del Lazio con i quali si è affrontato il tema della scuola e dell’università. È stato presente anche Fausto Raciti, Segretario Nazionale dei Giovani Democratici.

Nessun commento:

Posta un commento