12 ottobre 2012

VERSO UNA NUOVA STAGIONE



Con la presentazione ufficiale del Comitato Lecchese per Renzi e del Comitato Lecchese per Bersani, si è aperto un dibattito pubblico ed interno al Partito Democratico che noi Giovani Democratici auspichiamo possa generare nuove idee per una partecipazione alla politica autentica e rinnovata.

Noi Giovani Democratici della Provincia di Lecco sottolineiamo l’importanza dell'appuntamento delle Primarie come azione di avvicinamento alla politica e alla partecipazione piena e attiva dei cittadini, riconoscendo questo come strumento fondante del nostro Partito.

Ci dichiariamo pronti ed aperti a qualsiasi momento di confronto con i Comitati e confidiamo che da parte loro ci sia la voglia di incontrare i giovani in quanto riteniamo che le nuove generazioni con le proprie idee ed il proprio impegno possano essere un punto di forza, una grande ricchezza e uno stimolo per apportare quel rinnovamento ormai necessario nella politica del nostro paese.

Ci teniamo a precisare che noi Giovani Democratici in questa fase invoglieremo i giovani al dibattito senza pretenderne il sostegno per qualsivoglia candidato, anche se ognuno personalmente sarà libero di partecipare attivamente all'attività del Comitato che ritiene di appoggiare.

Confidiamo che il dibattito si concentri sui temi e sui problemi concreti del Paese, piuttosto che su un mero contrasto personalistico tra diversi rappresentati, e chiediamo che – pur nel aspro scontro politico – ci si ricordi, come iscritti e militanti del PD, che siamo protagonisti di un Partito che deve continuare il suo percorso anche dopo le Primarie con la sfida più importante delle elezioni politiche della prossima Primavera.

La nostra organizzazione continuerà a lavorare sulle tematiche più importanti, pronta a sostenere con impegno e passione, dal giorno dopo le primarie, il candidato che verrà scelto alla guida del centrosinistra.

GIOVANI DEMOCRATICI della Provincia di Lecco

Nessun commento:

Posta un commento