Sabato 30 novembre 2013 si è svolta l'importante Assemblea Provinciale dei Giovani Democratici di Lecco. A distanza di 5 anni dalla costituzione della nostra organizzazione giovanile e di 2 dall'ultimo cambio di segreteria, si è svolto infatti il terzo congresso provinciale, alla presenza del Segretario provinciale del PD Fausto Crimella, degli on. Veronica Tentori e Gian Mario Fragomeli e del Vice-Segretario Regionale GD Giuseppe Bufalino.
Dopo i saluti del Segretario Crimella e degli Onorevoli, è stato il momento di uno dei passaggi più importanti degli ultimi anni per la nostra organizzazione giovanile: l'approvazione del nuovo (e primo) Statuto dei Giovani Democratici di Lecco, che ovviamente ricalca quello Nazionale e Regionale GD, ampliandone e migliorandone alcuni aspetti e introducendo alcune novità, che ne fanno un regolamento all'avanguardia. Lo Statuto è stato visionato e approvato all'unanimità dagli iscritti presenti.
Proprio a norma dello Statuto appena approvato, si è provveduto ad eleggere il nuovo Presidente dell'Assemblea Provinciale. Unica candidata ed eletta all'unanimità è stata Alessia Carsana, che entra di diritto a far parte dell'Esecutivo Provinciale.
È seguita la relazione di fine mandato del Segretario Provinciale uscente, Giacomo Gilardi, e quella del Vice-Segretario Regionale, Bufalino, che ha presentato il progetto lanciato dai GD Lombardia "Rigeneriamoci" sulla questione identitaria e organizzativa della nostra giovanile.
Infine c'è stata la presentazione della candidatura a Segretario Provinciale di Vittorio Gattari, che ha dettagliatamente esposto i suoi punti programmatici, oltre che fatto un'analisi in generale sull'organizzazione.
Dopo una meritata pausa si è svolto il dibattito, in cui sono intervenuti molti ragazzi e ragazzi, concentrandosi sia sulla relazione di Gattari che sul progetto regionale in cui siamo stati coinvolti nelle ultime settimane.
Al termine del dibattito, Vittorio Gattari è stato eletto all'unanimità nuovo Segretario Provinciale dei Giovani Democratici di Lecco.
Nessun commento:
Posta un commento