10 settembre 2015

Anche noi GD Lecco alla Marcia delle donne e degli uomini scalzi

Anche la Federazione provinciale di Lecco dei Giovani Democratici ha aderito alla "Marcia delle donne e degli uomini scalzi", organizzata dal comitato "Noi tutti migranti" di Lecco per domani, 11 settembre. La partenza è prevista alle ore 18.00 dal FerrHotel (via Ferriera) e l'arrivo in Piazza Garibaldi.

Come scritto dal comitato "Noi tutti migranti", "cammineremo scalzi per le vie di Lecco tutti insieme per  ricordare che dare asilo a chi scappa dalle guerre signi­fica ripu­diare la guerra e costruire la pace. Dare rifu­gio a chi scappa dalle discri­mi­na­zioni reli­giose, etni­che o di genere, signi­fica lot­tare per i diritti e le libertà di tutte e tutti. Dare acco­glienza a chi fugge dalla povertà, signi­fica non accet­tare le sem­pre cre­scenti disu­gua­glianze eco­no­mi­che e pro­muo­vere una mag­giore redi­stri­bu­zione delle ricchezze".

L'accoglienza, la fratellanza, il ripudio della guerra, la battaglia per i diritti di tutti, la lotta alla povertà e alle diseguaglianze sono tematiche da sempre al centro della nostra azione politica e aderire a questa bella iniziativa ne è stata la naturale conseguenza. 

Qui l'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/452000081654999/





Nessun commento:

Posta un commento