
L’altro ieri, domenica 27 gennaio, 49 circoli nella Provincia di Lecco hanno eletto i loro coordinamenti. Con questa importante tappa il PD si è formalmente dotato di una organizzazione radicata sul territorio. Ciascuno dei neoeletti, a mio giudizio, ha ora la grossa responsabilità di rendere reale questo radicamento. Ciò può avvenire soltanto attraverso un’attività di circolo vivace e costante. Solo se tutti i circoli, anche i più piccoli,
sapranno diventare luoghi privilegiati di attività culturali e politiche, veicoli di comunicazioni e scambio tra cittadini ed amministratori locali, tra il livello comunale ed il livello provinciale, solo così
le persone che hanno votato il 14 ottobre e che sono tornate il 27 gennaio avranno la certezza di aver speso bene il loro tempo ed il loro voto altrimenti rischieremo di sentirci dire ancora una volta…"ci chiamano solo quando hanno bisogno dei voti". La presenza di giovani è sicuramente una buona premessa, da loro possono venire nuove idee e nuovi stimoli, ma tutti devono dare il proprio contributo affinché questi organismi neoeletti sappiano affrontare la difficile sfida di riavvicinare la politica alla gente in un panorama generale spesso sconfortante!
Chiara
Ottime notizie dal Partito Democratico: ben 6 eletti su 28 all’allargamento dell’Assemblea Provinciale hanno meno di 30 anni.
RispondiEliminaQuesti si aggiungono ai 5 già eletti alle primarie del 14 Ottobre.Se alla presenza importante dei giovani negli organismi dirigenti, aggiungiamo i 900 votanti under 30 che hanno partecipato alle primarie del 14 Ottobre, si capisce facilmente quanto il progetto del PD crei interesse e regali speranze anche ai giovani lecchesi.
Il risultato di domenica scorsa fa ben sperare, ora è compito degli eletti e di tutte le ragazze e ragazzi aderenti al PD fare rete e portare avanti con convinzione un reale cambiamento della politica.
scusate ma dove si possono vedere i risultati delle elezione dei circoli on-line? w i giovani democratici!
RispondiEliminaCiao amico del PD!Qui dovresti trovare qualcosa...
RispondiEliminahttp://www.partitodemocraticolecco.com
si quel sito l'avevo visitato ma vedete ci sono solo gli eletti per i coordinamenti provinciali non quelli dei singoli circoli comunali...forse non li pubblicano perchè sono troppi.... che strano però mi converrà scrivere un e-mail per maggiori info.
RispondiEliminagrazie mille ciao a tutti
---lunga via al Partito Democratico---