23 maggio 2012
C'è talento in città!
Lecco è realmente una città attenta ai giovani, alla loro creatività, alle loro esigenze e al loro entusiasmo?
Vogliamo cercare di rispondere a questa domanda incontrando alcuni giovani talenti, che sono esempio di una gioventù che non è affatto inerte o insensibile come troppo spesso la si vuole far apparire. Questi ragazzi, che per meriti, risultati e riconoscimenti ottenuti sono divenuti noti alle cronache locali e all’opinione pubblica lecchese, avranno modo di confrontarsi con il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio, dando vita ad una “tavola rotonda” in cui condividere opinioni e punti di vista differenti per analizzare il rapporto tra il nostro territorio e la gioventù che lo abita.
La discussione inizierà dalle esperienze personali dei giovani talentuosi, dagli eventuali benefici o svantaggi che hanno riscontrato nel territorio, per concentrarsi poi sulle varie opportunità che la Città offre alla gioventù e far emergere i desideri dei ragazzi per contribuire alla vita sociale e culturale di Lecco.
Dopo il successo di quello sulle libertà digitali e le trappole di internet e il più recente sul diritto di cittadinanza, l’immigrazione e l’integrazione, questo terzo evento è molto importante perché affronteremo non più tematiche generali o di politica nazionale ma questioni vicine ai giovani e al nostro territorio!
Sarà un momento di incontro e scambio di opinioni sereno e proficuo fra tutti i partecipanti, perché esperienze, domande e proposte sono il punto di partenza per fare di Lecco la città giovane, dinamica e vivace che tutti desideriamo!
Vi aspettiamo!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento