Dopo alcuni mesi di pausa, il nostro blog torna online con tante novità!
Visto il crescere dei social networks, della loro importanza per la diffusione e condivisione delle notizie, abbiamo deciso di rendere il nostro blog più snello e maggiormente collegato al social network più diffuso: Facebook.
Inoltre, abbiamo modificato leggermente i colori e i font e abbiamo reso più facile la visualizzazione e l'accesso a contenuti importanti.
Di seguito, tutte le novità:
-La Homepage e anche tutte le altre pagine degli articoli presentano la barra degli strumenti a destra che è stata profondamente modificata. Il primo box che appare è quello di collegamento con la nostra pagina FB "Giovani Democratici Lecco". Si potrà mettere Mi Piace, visualizzare gli ultimi status o link condivisi, vedere quanti altri amici hanno già messo Mi Piace, oltre che ovviamente cliccare e andare direttamente alla pagina FB.
-Sempre nella barra laterale, subito sotto troviamo il calendario degli appuntamenti. Sarà costantemente aggiornato con gli eventi pubblici, le iniziative e le attività congressuali e assembleari dei Giovani Democratici.
-Leggermente più in basso, ma anche questo visibile in tutte le pagine, il collegamento per accedere a tutte le nostre foto. Cliccando sull'immagine si apre il link che porta direttamente alla pagina Facebook in cui ci sono tutti gli album delle nostre iniziative e attività. Lo stesso vale per il collegamento al nostro account YouTube, dove è possibile visualizzare i nostri video.
-Infine, dopo le immagini delle nostre magliette, in particolare quella nuova della BUONA POLITICA, ci sono i link ai siti collegati, all'archivio ecc.
-Nella Homepage saranno visualizzati gli ultimi 3 articoli. In fondo ad ognuno di essi sono stati inseriti i tasti "Mi Piace" e "Invia", ora molto più rapidi e visibili. Dopo di essi rimangono comunque attivi i tasti per condividerli con tutti gli altri social networks, compresi Twitter e Google+, e quello per inviare l'articolo per email.
-Cliccando su ogni articolo si aprirà la pagina dedicata e i relativi commenti.
La più grande novità del restyling consiste nella possibilità di commentare grazie al proprio account di Facebook! Non si dovrà eseguire alcun login. In fondo all'articolo c'è un box di Facebook che riconoscerà automaticamente il vostro account. A voi non resta che scrivere il commento o rispondere a chi ha già commentato!
Dopo il box di Facebook, rimane comunque attivo il vecchio sistema di commento, tramite account Google e molte altre piattaforme. Abbiamo anche deciso di mantenere la possibilità dei commenti anonimi. E' chiaro che questo vuole essere uno strumento per consentire a tutti di farci sapere la propria opinione e per arricchire i dibattiti, ma se dovessero apparire commenti offensivi o Spam li rimuoveremo immediatamente.
Sperando che possiate apprezzare le migliorie, vi invitiamo a segnalarci ulteriori suggerimenti, oltre che a commentare i post e ad inviarci vostri articoli, così da rendere il blog sempre più attivo e interessante.
Nessun commento:
Posta un commento