10 aprile 2013

Si riparte, più determinati che mai!


Dopo le elezioni, in cui il Centrosinistra ha ottenuto la maggioranza assoluta dei seggi alla Camera ma non al Senato, dopo i tanti "giri" di consultazioni fatte dal Presidente della Repubblica Napolitano e dal Presidente "pre-incaricato" Bersani che si sono rivelati infruttuosi per via delle resistenze e delle condizioni inaccettabili poste dagli altri partiti (e movimenti..) e dopo le tante analisi e discussioni post-voto fatte a livello nazionale e locale, è ora di rimettersi in pista.
Durante questo periodo di stallo, con "l'Italia ingovernabile, lo scenario politico mutava molto rapidamente. Ogni giorno sulla situazione politico-istituzionale si facevano previsioni diverse e anche fare attività nei territori diventava difficile, se non per confrontarsi e discutere di ciò che accadeva a Roma.

La prossima settimana riprenderà l'attività dei Giovani Democratici della nostra provincia, con incontri in entrambi i circoli:

LUNEDì 15, alle ore 21.00, presso la Sede PD di Merate, in via Trento
e
MERCOLEDì 17, alle ore 21.00, presso la Sede PD di Lecco, in via Parini


Oltre che per commentare l'attuale situazione nazionale, in cui fondamentalmente si attende l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica prima di prevedere possibili scenari futuri, le riunioni dei gruppi GD saranno anche l'occasione per dare uno sguardo al livello territoriale e iniziare a pensare alle iniziative e alle tematiche che intendiamo portare avanti nella prossima stagione.
L'invito è esteso, oltre che ai ragazzi che ormai da tempo fanno parte dei Giovani Democratici, a tutte quelle ragazze e quei ragazzi che si sono avvicinati durante la campagna elettorale o che hanno voglia e interesse di impegnarsi ora.
È infatti in questo momento di difficoltà per il Paese, per il centrosinistra, e soprattutto per la nostra generazione che noi, in quanto organizzazione politica giovanile, non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia ma anzi farci sentire e portare avanti le nostre idee!

Cambiare si può. Basta volerlo. Vi aspettiamo!



Nessun commento:

Posta un commento