29 novembre 2014

GD Alta Brianza e Laghi: bisogna fare qualcosa per la pista ciclabile del lago di Annone!

La pista ciclabile che corre intorno al lago di Annone potrebbe essere una grande risorsa per il nostro territorio.

Potrebbe, se non fosse che da anni versa nell'incuria più totale. Già la scelta, nello specifico tra Civate e Suello, di buttare una colata di asfalto su un terreno essenzialmente paludoso non può certo essere definita lungimirante.

Ma i problemi non si limitano a questo: nel tratto di Oggiono il tracciato non è mai stato terminato e, inoltre, in alcuni punti, in particolare a Oggiono e Annone, la rete fognaria causa molti allagamenti. Infine i rifiuti vengono abbandonati negli spazi verdi a causa della completa assenza di cestini dell'immondizia.

Le pessime condizioni in cui versa la pista ciclabile oggi, 29 novembre, a due settimane di distanza dall'ultima esondazione del lago, sono ben testimoniate da un articolo pubblicato in data odierna sul giornale online Lecconews.lc.

Per tutte queste ragioni, e visto l'alto numero di persone che se ne servono, noi Giovani Democratici - Alta Brianza e Laghi chiederemo alle autorità competenti che vengano presi dei provvedimenti per rilanciare la pista ciclabile e farla finalmente diventare un polo di attrazione per il turismo nel nostro territorio!





Nessun commento:

Posta un commento