8 aprile 2015

Con Brando Benifei e Virginio Brivio, "Avvicinare l'Europa" il 16 aprile

L'Europa ti sembra distante? Vorresti sentire parlare di un modello comunitario diverso dall'impero della Troika? Allora questa è la serata che fa per te!

La crisi economica scoppiata nel 2008 ha distorto l'immagine positiva di un'Europa unita in un disegno comune di pace, fino a presentare agli occhi dei cittadini una paradossale coincidenza tra l'Ue e le banche, tra l'euro e l'indebitamento statale. Il partito democratico è entrato a far parte del gruppo parlamentare dei S&D, un gruppo che rifugge le ventate populiste dell'antieuropeismo, ma che lotta per un'Unione più democratica, sociale ed attenta ai bisogni del cittadino rispetto a quella fin ora promossa dall'area popolare. 


Con Brando Benifei discuteremo le alternative progressiste per uscire dalla crisi e per rilanciare gli investimenti nella Produzione, nell'ottica di un utilizzo più efficiente della macchina burocratica ed istituzionale europea.
Con Virginio Brivio vaglieremo gli effetti delle politiche europee sul nostro territorio. Come Lecco può sfruttare le risorse offerte sul piano Europeo per rilanciare il suo assetto industriale? Come influiscono le istituzioni comunitarie nell'amministrazione quotidiana della nostra città?

Parlare di Europa oggi non è solo importante ma è necessario. I Nostri territori hanno disperato bisogno non solo di un'Europa sociale, ma anche di conoscere questa entità apparentemente distante, di sentirla più vicina!
Ed è per questo che il Forum Europa Lecco e la federazione lecchese dei Giovani Democratici Lecco hanno deciso di proporre questo dibattito alla cittadinanza.

Vi aspettiamo:
GIOVEDÌ 16 APRILE ore 21.00 
Palazzo Falck, Piazza Garibaldi Lecco 


NE PARLIAMO CON:
BRANDO BENIFEI, giovane democratico eletto al Parlamento europeo.
VIRGINIO BRIVIO, Sindaco di Lecco. 


INTERVENGONO:
VITTORIO GATTARI,Segretario Prov. Giovani Democratici
FAUSTO CRIMELLA, Segretario Prov. partito Democratico Lecco

MODERA:
Eugenio Carnazza, Presidente Forum Europa



Nessun commento:

Posta un commento