6 maggio 2015

Elezioni Lecco 2015 - Con GATTARI per una città più giovane!

Il prossimo 31 maggio a Lecco si voterà per il rinnovamento dell'amministrazione comunale. Il sindaco uscente, Virginio Brivio, ha deciso di ricandidarsi per un nuovo mandato e la nostra Federazione provinciale sostiene convintamente la sua candidatura.

Ma in questa campagna elettorale non saremo solo dei sostenitori passivi. Avremo, infatti, anche una parte attiva, molto attiva: il nostro Segretario provinciale, Vittorio Gattari, è candidato a consigliere comunale nelle fila del PD.

Questa candidatura è la giusta conclusione di un percorso portato avanti da anni dalla nostra organizzazione, anche se – a ben vedere – è insieme un punto di partenza: già, perché il lavoro svolto fin qui sulla città di Lecco, individuando delle proposte che fossero nostre per migliorare Lecco, lungi dall'essere finito, adesso può realmente tradursi in realtà.

Per questo motivo la nostra organizzazione porterà avanti con forza la candidatura di Vittorio al consiglio comunale. Le energie profuse fin qui non possono andare disperse, ma devono convogliare nella sua persona, affinché le possa trasformare in provvedimenti concreti. E sappiamo che Vittorio è la persona giusta per questo.

Le nostre proposte per il capoluogo riguardano innanzitutto la Cultura: Lecco è la città del Manzoni e dei Promessi Sposi e quindi bisogna investire ancora di più nel patrimonio culturale. Legato alla Cultura è anche il Turismo, che deve essere il motore per creare un nuovo sviluppo economico. Anche lo Sport è al centro della nostra attenzione: bisogna valorizzare le realtà sportive cittadine e implementare gli impianti. Per quanto riguarda, invece, il Lavoro, riteniamo che sia prioritario contrastare la disoccupazione giovanile, favorendo investimenti mirati e pensando politiche sociali inclusive. È inoltre necessario costruire una cultura della Legalità, coinvolgendo le associazioni attive sul territorio e restituendo alla città i beni confiscati alle organizzazioni criminali. Anche l'Innovazione è al centro delle nostre proposte: crediamo che si debba fare di Lecco una smart city di livello europeo. Ma soprattutto, come logico, guardiamo ai Giovani: la nostra città deve diventare sempre di più una città universitaria e sempre più attrattiva per i giovani dei territori limitrofi.

Queste sono le proposte che noi, Giovani Democratici di Lecco, affidiamo nelle capaci mani di Vittorio Gattari, con il compito di portarle dentro all'amministrazione e farle diventare realtà.

Per fare questo, però, è necessario l'aiuto di tutti! Quindi il 31 maggio a Lecco sulla scheda

VOTA BRIVIO
SCRIVI GATTARI

Questa la biografia di Vittorio:

Ho 22 anni, vivo a Lecco e frequento il quarto anno di giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano. Mi sono diplomato presso il Liceo Classico Manzoni, di cui sono stato Rappresentante di Istituto. 
Ho fatto parte del gruppo scout Lecco 1 e ho praticato vari sport, soprattutto calcio nel GSG Lecco. Parlo inglese e spagnolo e nel 2014 ho svolto un periodo di studio a Barcellona con il programma Erasmus.
Nel tempo libero sono impegnato nell’associazionismo, nel volontariato e in politica.
Sono attivista dell’Associazione Erasmus Student Network, che segue le attività di scambio internazionale per studenti, e faccio parte del Consiglio Direttivo della sezione presso la mia Università.
Il mio impegno politico è iniziato nel 2010, quando ho aderito al gruppo di giovani che sosteneva la candidatura di Virginio Brivio Sindaco e ai Giovani Democratici, l’organizzazione giovanile del PD.
Ho frequentato corsi di formazione politica organizzati dal PD e dai GD sia in Italia che all’estero.
Sono stato eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici e negli ultimi anni ho contributo attraverso varie iniziative ad aggregare e a far crescere la comunità dei giovani di centrosinistra nel nostro territorio.
Sono membro della Direzione Provinciale e della Direzione Regionale del Partito Democratico e mi occupo sia di politica nazionale sia di amministrazione locale, con particolare interesse per i temi del lavoro, della scuola e dell’Europa.
Mi candido per rinnovare la politica anche a livello locale e per rispondere con entusiasmo e nuove idee alle esigenze e alle aspettative dei cittadini lecchesi!





Nessun commento:

Posta un commento