6 febbraio 2008

SUPERMERCOLEDI'!


Grande Walter! Finalmente ha seguito i nostri consigli: basta con le frattaglie sarà lo slogan della campagna elettorale per il PD!Devo dire che non credevo che la scelta sarebbe stata veramente quella di correre da soli alle elezioni, ma Walter ha fatto un’ottima mossa. Non saremmo stati assolutamente credibili se ci fossimo presentati in alleanza con la “cosa rossa”. Basta pasticci, miscugli, voti di scambio: ci vuole chiarezza e trasparenza verso gli elettori. Ora da sinistra ci dicono di “non fare un regalo a Berlusconi”…ma tutte le manifestazioni e gli scioperi fatti contro il proprio governo e le polemiche e la confusione non erano un favore a Berlusconi forse? Troppo facile chiedere l’alleanza quando fa comodo e poi farsi gli affari propri…

Sarà una grande sfida che però potremo affrontare con tanto entusiasmo e ci renderà sicuramente più forti. Il PD contro 18 partiti che formano il Centrodestra. E credo anche azzeccato a questo punto lo slogan rubato a Obama “Yes, we can” e imposterei veramente la campagna elettorale sul change. Basta coalizioni fatte giusto per distribuire cadreghini e prendere una manciata di voti in più per poi finire a governare con il freno a mano tirato per colpa di partitini che non rappresentano nessuno, e basta anche con gente che si candida 5 volte a presidente del consiglio, è ora di cambiare. Una politica semplice, concreta, chiara e trasparente, con proposte nuove, atti di coraggio, innovazione. Se in America il supermartedì non è stato decisivo per Obama e Hillary, sicuramente per il PD in Italia questo è un supermercoledì!

Vero

8 commenti:

  1. Magari non possiamo creare uno slogan proprio...così esplicito ma il concetto penso sia questo, e lo condivido.
    Dobbiamo governare uno stato, porca miseria! Se lo si fa bene gli elettori ti rivotano, altirmenti ti mandano a quel paese. Il colmo per il Governo Prodi è che ha governato bene ma un sacco di galline strillanti hanno fatto in modo che siamo andati noi a quel paese!
    Roba da matti!
    Mario

    RispondiElimina
  2. Speriamo di avere modo di distinguerci come un partito serio e pragmatico, i dinosauri della politica dovrebbero starsene a casa perchè nel nostro paese hanno già combinato abbastanza casini!

    Peccato che con questa legge elettorale le liste dei candidati rischiano ancora di essere pilotate dai vertici, fare delle miniprimarie per le liste forse sarebbe chiedere troppo?!?

    RispondiElimina
  3. Andiamo, andiamo... si parte con la campagna elettorale e comunque vada noi avremo fatto qualcosa di storico... Lavoriamo sodo, parliamo con le persone e spieghiamo loro la nostra scelta e il nostro programma e poi vediamo come va a finire...

    RispondiElimina
  4. E' ora di finirla con le pagliacciate, i miscugli, le trattative inutili, il paese ha bisogno di coerenza, scelte decise, credibilità e con questa scelta dimostriamo di averne da vendere...avanti allora con la campagna elettorale, perchè...magari non succede...ma se succede...

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordissimo!!! Se il PD vuole avere dei buoni risultati alle elezioni presentarci da soli è una scelta di coraggio che, credo, molti hanno apprezzato e apprezzeranno!!E' arrivato il momento di dsistinguerci, di far capire che siamo una cosa nuova, e che abbiamo il coraggio di lasciarci alle spalle le alleanze opportuniste fatte solo per raccattar qualche voto in più.
    Non siamo riusciti a cambiare la legge elettorale prima delle elezioni, non ce ne hanno dato l'opportunità, ma Walter è stato coerente con il suo pensiero e ha deciso di cambiare qualcosa da subito!
    Se prima eravamo noi a rincorrere e a tenere a bada Berlusconi, col suo modo personalistico di far politica, ora le novità e le regole le dettiamo noi! Io sono fiduciosa, vediamo come reagiranno gli italiani di fronte alla campagna elettorale del PD!!

    RispondiElimina
  6. URGENTE!!!!!!! Oscurato il mio commento al post di qui Lecco libera.

    Ho mandato questa notte un commento all'ultimo post del blog di qui Lecco Libera, in cui parlavo anche di noi e del nostro sito, ma questa mattina vedo che è stato tolto.
    Non insultavo nessuno, facevo solo alcunbe considerazioni e parllavo di del gruppo gdlecco...
    Alla faccia della libertà...

    RispondiElimina
  7. mmmm sono molto coerenti con quello che dicono allora...si sciaquano la bocca di tante belle parole...bravi, complimenti!

    RispondiElimina
  8. belle parole si. ma soprattutto ponderate. la fretta di veder pubblicare il proprio commento forse ha fatto perdere le staffe al povero michele. che sante parole avevi premura di rivelare al mondo? QuiLeccoLibera non ha mai censurato commenti, ma anzi ha fatto delle opinioni altrui dei potenziali spunti su cui far nascere interessanti discussioni. il tuo commento, Michele, era in attesa di moderazione.
    E cara vero, mi dispiace per te, ma tutti noi di QLL cerchiamo di essere coerenti, nel nostro piccolo, con ciò per cui mostriamo di batterci. Le nostre iniziative, i nostri traguardi ne fanno da testimonianza.
    Insomma, molti gesti e poche parole. e soprattutto in italiano corretto. sciacquare con la "q" è da prima elementare.
    Saluti.
    martina QLL

    RispondiElimina