8 ottobre 2009

BASTA OMOFOBIA!!!


Di fronte al susseguirsi di agghiaccianti episodi di violenza a matrice omofoba in Italia, i Giovani Democratici chiedono da subito alle istituzioni una presa di posizione chiara e azioni concrete per una società che rispetti la persona nella sua interezza e nella sua diversità.

Sabato 10 ottobre, i GDLECCO aderiscono alla marcia contro l'omofobia a Roma per ribadire come fondamentale necessità democratica e civile"interventi legislativi contro l’omofobia e la transfobia, con l'introduzione nel codice penale l'aggravante inerente all'orientamento sessuale della persona offesa dal reato ed all'identità di genere.
Un evento politico per manifestare contro i recenti, troppi atti di omofobia. Per sensibilizzare e per riflettere su quello che dovrebbe essere un semplice atto di civilità: rispettare e godere della ricchezza della diversità".

Sabato 17 ottobre, i GDLECCO aderiscono al corteo "LECCO DICE BASTA ALL'OMOFOBIA" che partirà da Piazza Cermenati alle ore 17 promosso dall'Associazione Renzo e Lucio. Chiediamo a singoli cittadini, associazioni, partiti politici ed enti Locali di scendere in piazza per dire a gran voce basta all’omofobia, per solidarizzare con chi è stato vittima di atti di violenza, per chiedere leggi che tutelino maggiormente le persone gay e lesbiche, per chiedere il riconoscimento giuridico delle unioni omoaffettive e per manifestare il desiderio di uno Stato più Laico e rispettoso di ogni realtà e personalità. Chiediamo una legge contro le discriminazioni motivate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere, che rimuova gli ostacoli di natura sociale e normativa che limitano l’effettiva uguaglianza delle persone omosessuali e transgender italiane e migranti e che recepisca in modo pieno e sostanziale le Direttive Europee 207/1976 e 78/2000.

E' importante la partecipazione di tutti coloro che non accettano la violenza e la discriminazione. A cominciare dalla nostra partecipazione. Il silenzio, l'indifferenza, sono una forma di complicità. O si condanna apertamente l'omofobia, o se ne è complici.

Ecco perché ti chiediamo di esserci.

Nessun commento:

Posta un commento