Si chiamerà DEMOCRATICA la prima festa provinciale del Partito Democratico della provincia di Lecco che si terrà ad Osnago, presso la fiera di S. Giuseppe Artigiano, dal 28 agosto al 7 settembre!
Anche noi Giovani Democratici saremo impegnati all'interno di essa per la gestione dello spazio dei concerti che quest'anno vedrà la presenza di grandi artisti come CASINO' ROYALE, CRISTINA DONA', TEATRO DEGLI ORRORI e molti altri! (a breve la programmazione completa). Inoltre ci occuperemo di allestire uno stand informativo e politico e di organizzare un dibattito su un tema riferito al mondo giovanile al quale saranno invitati ospiti speciali ed esperti del settore.
Tante sono le idee che possono rendere la festa non solo un momento di divertimento, ma anche un'occasione per lanciare messaggi politici. Per realizzare tutto questo il lavoro da fare è tanto e vario (dallo stare dietro il bancone della birreria al presenziare e discutere allo stand) e soprattutto ci si diverte un sacco! Invitiamo quindi tutti coloro che vogliono diventare volontari della festa a contattarci! E' importante che questo spazio venga progettato con il contributo di tante persone per rendere la festa un momento di coinvolgimento e di condivisione.
Io spero proprio che ci possa la più ampia partecipazione possibile.
RispondiEliminaCredo che possa essere un'ottima occasione per conoscere e farci conoscere, per creare momenti di riflessione su temi politici e anche momenti più allegri come la birreria e i concerti.
La festa democratica non deve essere la brutta copia della festa dell'Unità ma dobbiamo riuscira a darle un'anima. E' questa la vera sfida che va oltre l'aspetto organizzativo.
RispondiEliminaSpero veramente che tanti giovani si impegnino e diano il loro contributo sia operativo sia a livello di idee per portare elementi di novità ad una festa che arriva da una storia importante da non dimenticare ma che può e deve rinnovarsi. Dobbiamo riuscire a convincere anche i nostalgici e non è certo un compito facile!!
Ma io voglio dire, dopo tutto quello che è successo e che sta succedendo voi COME POTETE essere così convinti del vostro partito?
RispondiEliminaSapete a chi assomigliate? A quei poveri disgraziati che votano Il popolo della libertà. Ovvero disinformati cronici che credono a tutto quello che gli viene detto.
L'INCIUCIO E' PALESE. Molti lo sapevano già da prima, ora è alla portata di tutti.
Voi, la cui maggior parte viene da una tradizione di sinistra, come potete accettare questa cosa? Come potete non dissociarvi?
Giuro, non capisco.