14 giugno 2009

Dove eravamo rimasti?

Questo blog è rimasto fermo per alcuni giorni. E' l'involontario riflesso dello stato d'animo di chi lo aggiorna.

Nel frattempo è passata una settimana dalle elezioni del 6 e 7 giugno. Le Europee hanno registrato un risultato deludente per il PD sia a livello nazionale che, soprattutto, in Lombardia. La campagna elettorale per l'europarlamento si è giocata su temi non di competenza europea (veline, minorenni, festini, aerei di stato, ecc ecc) e non si è minimamente avvicinata a quella campagna elettorale che avevamo immaginato alcuni mesi fa, una sera, con Eugenio Carnazza. L'unico che ci ha provato è stato Ivan Scalfarotto, l'esito – purtroppo per noi e per lui – non è stato positivo.

Ancora più doloroso il tasto elezioni amministrative. Abbiamo subito una dura sconfitta alle elezioni provinciali. Virginio Brivio e la sua buona amministrazione non sono stati premiati da un voto che ha seguito per intero le logiche nazionali. Con Brivio avevamo trovato una buona intesa su quelli che potevano essere i temi che avrebbero potuto caratterizzare l'amministrazione provinciale lecchese come un'amministrazione innovativa e di qualità. Brivio ha dimostrato di essere un uomo, prima che un politico, coraggioso, capace e vicino alla gente che amministrava.

E' da persone come lui che il pd deve ripartire a ripensare se stesso e il proprio progetto.

Ringraziamo Virginio per quello che ha dimostrato in questi anni e in questa campagna elettorale, e aspettiamo di combattere nuove sfide insieme.

Ora ci aspetta la stagione delle feste, da sempre grande momento di aggregazione e autofinanziamento. Quest'anno assumeranno, ancor più che negli anni scorsi, il ruolo di luogo di confronto tra militanti, iscritti, simpatizzanti ed elettori. Seguite questo blog che a breve si aggiornerà con novità importanti sulle prossime iniziative.

Intanto andate alla Festa di Rancio – Lecco – che dura fino al 21 giugno!!

4 commenti:

  1. Posso? Invitate ad andare alla festa di Rancio e non dite niente dell'evento che ci sarà il 27 giugno in piazza Diaz? Incontro per risollevare i diritti e i doveri della cittadinanza?

    Mah, questa cosa lascia un po' di amaro in bocca.

    Nicola

    RispondiElimina
  2. Non mi risponde nessuno?

    Nicola

    RispondiElimina
  3. Una mail che segnala l'iniziativa è già stata fatta girare.
    In ogni caso visto il tono che usi mi viene voglia di non venirci.
    Alessandro

    PS
    Non ti conosco, ma visto che ti rispondi da solo mi sembri un Marzulliano "ti fai la domanda e ti dai la risposta".

    RispondiElimina
  4. Chiedevo soltanto. Non essendo nella vostra mailing list non ho ricevuto niente, per cui mi chiedevo come mai non ci fosse niente sul blog stesso. E non è che si debba venire o meno per il mio tono, solo mi sembrava strano che non ce ne fosse traccia sul blog. Tutto qui.

    Partecipa invece, su questo frangente siamo tutti accomunati, pur non aderendo io ad alcun partito. Su questo non si può non essere d'accordo..!=)

    Nicola

    RispondiElimina