10 ottobre 2008

PRIMARIE GDLECCO

Sabato 18 Ottobre 2008
5 PALCHI IN 5 PAESI CONTEMPORANEAMENTE:
PRIMARIE GIOVANI DEMOCRATICI
Lecco – Calolziocorte – Costamasnaga – Casatenovo - Osnago

LA POLITICA NON E’ TUTTA UGUALE!

Venerdì 17 e sabato 18 ottobre la politica si fa giovane per davvero!

In questi mesi tanti giovani che in Italia si sentono democratici e hanno voglia di dire la loro sulla politica si sono messi in rete e stanno dando vita a un ambizioso progetto: una grande organizzazione giovanile, capace di parlare di politica e di progetti direttamente con le idee e la voce dei più giovani.

Il 17 e il 18 ottobre il progetto diventa realtà con le primarie dei Giovani democratici: due giornate aperte a tutti gli under30 in cui decidere i temi principali della politica italiana e mettersi in gioco per portare avanti le proprie idee.

Tutti i giovani con meno di 30 anni e residenti in Italia possono unirsi al progetto, dire la loro sui problemi che vorrebbero vedere affrontati dalla politica e scegliere il segretario nazionale dell'organizzazione e i delegati nell'assemblea costituente nazionale e regionale.

Centinaia in Lombardia i giovani già coinvolti. L'obiettivo è confrontarsi sulla politica in Italia e elaborare idee serie e innovative.

Molte risposte e schemi che la politica ha utilizzato in passato hanno esaurito la loro efficacia. Ora sta a noi ragazzi di questo millennio provare a dare nuove risposte.

Le primarie del 17 e 18 ottobre sono lo start ufficiale di questo progetto, che da mesi tanti ragazzi e ragazze italiani coltivano: lì tutti i giovani con meno di 30 anni potranno mettersi in gioco direttamente come candidati o scegliere i temi e le persone che meglio li rappresentano a livello regionale e nazionale.

La provincia di Lecco esprimerà circa 6 eletti in sede di assemblea regionale e circa 8 eletti in sede di assemblea nazionale. Gli eletti (come da regolamento nazionale) saranno suddivisi in ugual numero tra uomini e donne.

Noi Giovani Democratici di Lecco abbiamo deciso di associare questo evento politico con un momento di divertimento e coinvolgimento per tutti i ragazzi della provincia. Cinque concerti si terranno contemporaneamente la sera di sabato 18 in cinque paesi del nostro territorio! Sui palchi si esibiranno band emergenti locali per dare la possibilità ai giovani di esprimersi e di sentirsi protagonisti. Lì si troveranno dunque i 5 seggi della nostra provincia dove potranno votare tutti i ragazzi dai 14 ai 29 anni, presentando un documento di identità, dalle ore 21 alle ore 24.

Scegli il coraggio, la partecipazione, il confronto! Passa alle primarie!

GDLECCO

PROGRAMMA:

OSNAGO – CIRCOLO ARCI LA LOCOMOTIVA –
PERICOLO D’INCENDIO + GIGI STURDA’

CASATENOVO – VILLA FACCHI –
SNORKETZ + DIG INSIDE + DOC BROWN
con caldarroste e vin brulè

COSTAMASNAGA – CENTRO SOCIALE BARYCENTRO –
NEODYMIUM + SHADOWS OF YOUR HOPE + LORDS OF SILENCE

CALOLZIOCORTE - CIRCOLO ARCI DI FOPPENICO –
NOWHERE NOW HERE + STEEL ANVIL + GUEST

LECCO - STAZIONE FS DOPOLAVORO –
GODOT JAZZ TRIO + FETTE DI FANGO + MELT INSIDE

Inizio concerti ore 21.00
Tutti i concerti sono al coperto e l’ingresso è gratuito
In tutti i locali si effettuerà servizio bar

Per informazioni:

www.gdlecco.it
info@gdlecco.it
su FACEBOOK – gruppo GDLECCO

1 commento:

  1. Il possibile rinvio primarie (che sapremo solo martedì), è qualcosa di scandaloso per tutti quei giovani che in questo mese hanno lavorato tantissimo per permettere di farle... tra lo stampare volantini, manifesti da attaccare o dare davanti le scuole, le università, i luoghi di ritrovo dei giovani, le email inviate, le telefonate fatte, i giorni persi per fermarsi a parlare con i giovani ed informarli, le firme da raccogliere per chi voleva candidarsi a delegato regionale o nazionale, ecc...

    A mio parere queste primarie non erano iniziate benissimo (regolamenti ricevuti negli ultimi giorni, nessuna trasparenza), e adesso se avremo questo "posticipamento", prenderemo una mazzata tremenda perché i giovani non vorranno certamente partecipare a questo cambiamento, e sarà una mancanza per tutti quei ragazzi che hanno lavorato. A sto punto dopo aver fatto le primarie dobbiamo solo pensare a noi stessi, a lavorare all'interno dei nostri territori... senza pensare molto a quello che faranno in Nazionale.

    Nel frattempo ridiamo e aspettiamo

    RispondiElimina