Se è vero che a Natale sono tutti più buoni, è difficile crederlo...l'Italia ha il peggior governo che si potesse avere e il Partito Democratico si trova in un momento di disorientamento in cui è importante che il rumore delle correnti che litigano sia silenziato da qualcosa: l'opinione di chi si è stufato di come vanno le cose!! Del resto il Partito vero è quello fatto dai 12 milioni di elettori del PD, dai 3,4 milioni di fondatori che hanno affollato i gazebo in tutte le piazze d'Italia il 14 ottobre 2007. Che queste Feste siano un momento di riflessione per arrivare finalmente a scelte ed atti concreti e coraggiosi, per poter recuperare credibilità e per far ritornare quell'entusiasmo che le vicende della scena nazionale hanno fatto disperdere.
Nel frattempo auguri a tutti. Auguri a tutte le famiglie che passeranno questo Natale con preoccupazione, perchè sono sempre di più le aziende che mandano i propri dipendenti in cassa integrazione e quelle che chiudono. Auguri ai tantissimi precari a cui scade il contratto il 31/12 e non sanno ancora oggi se sarà loro rinnovato. Auguri a chi il lavoro l'ha perso o chi non riesce a pagare la rata del proprio mutuo.
Auguri davvero a tutti i cittadini, perchè passino un Natale felice.
GDLECCO
Ma veramente credete che tutti quelli che si riconoscono nelle riflessioni che avete scritto passino un natale felice?
RispondiEliminache abbiano voglia di riflettere sulla situazione politica nazionale e sulle dinamiche del partito democratico?
I contenuti, quelli che per intenderci restano nelle tasche degli italiani, mancano dalla nostra tavola da molto tempo. Chi apparecchia si dimentica spesso di cosa serve veramente. Dobbiamo credere e imporre la politica come la madre dei lavori socialmente utili, altrimenti sparecchiamo subito e andiamo a mangiare alla mensa del biscione.
Fare gli auguri, oggi non serve,
ci penso da solo a mascherare questi giorni di festa.
Yellow
imporre la partecipazione ... caro yellow mi sa che sta volta hai preso un granchio.
RispondiEliminaSi può cercare di rendere la politica attraente provando forme aggregative multiple e creative ma ... imporre ai cittadini la politica come lavoro socialmente utile ...non credo che ascolterebbero.
Poi non dire che fare gli auguri non serve, soprattutto perché prima o poi gli aguri di buon natale e di felice anno nuovo a qualcuno li avrai pur fatti
Forse non mi sono spiegato bene.
RispondiEliminaImporre la politica come lavoro socialmente utile era rivolto a chi fà il politico di mestiere che spesso la interpreta come il raggiungimento di un gradino più alto della scala sociale.
Non devono essere loro i protagonisti della politica ma devono esserlo i cittadini che la vivono e spesse volte la subiscono.
In quanto agli auguri, in cuor mio spero sicuramente che vada meglio per tutti. Brutti eventi di questi giorni. vissuti anche in prima persona, hanno tenuto lontano il sapore delle feste a molti di noi.
Yellow