Dopo le ultime uscite del Nostro presidente del consiglio, una domanda torna prepotentemente: è il caso di polemizzare difronte a simili affermazioni oppure no?
Quando il personaggio politico che rappresenta la destra italiana racconta barzellette sui temi dell'olocausto, si rassegna all'inevitabilità di certi episodi (contraddicendo tutto ciò che aveva detto in campagna elettorale) e dulcis in fundo associa il concetto di bellezza femminile con la pulsione maniacale di uomini che faccio fatica a definire tali: bhè allora il nostro partito deve decidere come porsi.
Si può polemizzare, sottonolineando l'indecorosità di certi comportamenti oppure constatare sconsolati il livello veramente molto basso del nostro presidente del consiglio.
Non è semplice rispondere a certe cose in maniera franca ed equilibrata, senza scadere nello stereotipo dei soliti comunisti capaci solo di accanirsi su un uomo che sostanzialmente (secondo lui) non riusciamo a capire.
Mi domando però come si faccia a concepire il concetto che per evitare gli stupri "ci vorrebbe un soldato per ogni bella ragazza", ma mi rendo conto che (non voglio fare lo snob) viviamo in un paese dove la classifica de " I più letti " del Corriere della Sera Web, è guidata dalla pagina/profilo della maggiorta del Grande Fratello.
Alessandro A.
Ale, io nel corso degli anni ho cambiato la mia opinione al riguardo. Prima credevo che bisognasse sempre rispondere sdegnati alla cazzata quotidiana dello psiconano. Ora invece credo che si debba semplicemente ignorarla. Perché ho visto che chi crede in lui, gliele fa passare lisce tutte, e la butta sul ridere. Non vedrai mai un elettore di Forza Italia smettere di votarlo perché ha fatto una battuta infelice: al massimo lo farà perché non gli ha abbassato davvero le tasse o non gli ha cacciato gli stranieri (i 2 motivi principali per cui lui e la destra sono votati).
RispondiEliminaA ribattere alle sue sparate, non facciamo nient'altro che mangiarci rabbia noi e soprattutto ad amplificarle: nota bene infatti che di solito lui non parla mai a caso, quando fa queste uscite è perché VUOLE che se ne parli, anche male, gli basta che riempiano le prime pagine di giornali e TG, così da distogliere l'attenzione degli italiani da cose ben più importanti.
Stefano Riva
Credo che purtroppo Stefano abbia ragione infatti più si mette in evidenza l'inopportunità del fatto che il presidente del consiglio faccia certe battute più lo si rende simpatico al suo elettorato passando per i soliti bacchettoni che non hanno senso dell'umorismo. Credo che sono altre le cose di cui un' opposizione seria debba occuparsi e anche in questo caso il governo attuale sta dando molti spunti. Il Pd deve coglierli al volo!
RispondiElimina