28 marzo 2009

Il coraggio di lottare, la voglia di vincere

Sono nato a Lecco nel 1990. Da sempre interessato alla politica, mi sono avvicinato alla partecipazione attiva nell’aprile del 2008, in occasione delle elezioni che hanno visto la sconfitta del partito democratico. Nonostante il risultato elettorale, non mi sono mai lasciato vincere dalla delusione e ho continuato a dare il mio contributo alla vita del pd e dei giovani democratici. In occasione delle primarie dei giovani democratici sono stato eletto membro dell’assemblea regionale costituente e poi (durante il congresso provinciale dei gd) membro della direzione regionale.

La mia passione e il mio impegno per gli altri si sono espressi anche nell’ambito della rappresentanza studentesca, ricoprendo per due anni consecutivi la carica di presidente della Consulta provinciale degli studenti. Questo ruolo mi ha permesso di conoscere quel livello di rappresentanza territoriale, la provincia, spesso poco conosciuto ma significativo e denso di opportunità per la vita dei cittadini.

E’ in questo contesto che si inserisce la mia candidatura alle primarie del partito democratico per la scelta dei candidati a consigliere provinciale. La forza del pd sta nell’ottimo lavoro portato avanti da Virginio Brivio in questi anni, la sua debolezza nell’incapacità di veicolare all’esterno quanto realizzato. Se però saremo capaci di far conoscere a Lecco la caparbietà e l’impegno dimostrato nell’amministrare la provincia, allora la nostra debolezza si rivelerà la nostra speranza. Speranza di vincere e di poter guardare al nostro territorio con gli occhi di chi lo ama e lo vive, di chi ne ha cura e lavora per migliorarlo. Se vorrete affidarmi questo compito, io sono pronto.

Lorenzo Campioni

Nessun commento:

Posta un commento