22 febbraio 2009

PORTA LE TUE IDEE!


Sabato 28 Febbraio 2009 ORE 9.30

PRIMA ASSEMBLEA PROVINCIALE DEI GIOVANI DEMOCRATICI

Lecco, sede provinciale PD Via Parini 35

Nel momento in cui il Partito Democratico affronta le maggiori difficoltà della sua breve storia, i Giovani Democratici di Lecco rilanciano la propria azione politica sul territorio con la prima assemblea provinciale.

Sabato 28 febbraio a Lecco i giovani del PD si ritroveranno a discutere del proprio futuro, di quello del loro partito e del Paese, che sta affrontando la peggiore crisi economica dal dopoguerra ad oggi, della quale i giovani sono i primi a pagarne le conseguenze.

Una discussione quindi nel merito dei problemi, cercando di portare nuove idee e rimettendo al centro del dibattito il futuro dell'Italia ed i suoi giovani, che si sentono sempre più estranei ad un sistema che li considera manodopera a basso costo e non risorse sulle quali investire. Si cercherà di dare una prospettiva diversa ad una politica che sembra sempre più avvitata a parlare di sè stessa, piuttosto che dei problemi degli italiani.

Si parlerà di scuola, università, lavoro e politica dal punto di vista dei giovani: tutti saranno liberi di partecipare alla discussione e portare contributi sui temi proposti, o di proporre tematiche che ritengono di dover mettere al centro del tavolo. Insieme si potranno delineare le linee guida dell’attività che i Giovani Democratici Lecchesi andranno ad affrontare in futuro.

L’assemblea provinciale dei Giovani Democratici sarà anche l'occasione per dare a Virginio Brivio il pieno appoggio alla sua ricandidatura a Presidente della Provincia. Nei prossimi mesi infatti i Giovani Democratici lavoreranno anche per contribuire nella stesura del programma elettorale con punti qualificanti e rivolti ai giovani e su cui richiedere il consenso.

GDLECCO



Nessun commento:

Posta un commento